Termini Policy | Michael DeSanctis

Termini Policy

Ultimo aggiornamento: 24/04/2025


Termini di Servizio

Benvenuto e grazie per aver scelto i nostri servizi. La presente policy stabilisce i termini e le condizioni che regolano l’uso del nostro sito web e dei servizi concessi in licenza. Accedendo o utilizzando i nostri servizi, accetti di rispettare e deprendere quanto stabilito in questo documento.

1. Accettazione dei Termini
Utilizzando i nostri servizi, l’utente conferma di aver letto, compreso e accettato integralmente i presenti Termini di Servizio. Se non si è d’accordo con una qualsiasi parte di questi termini, si è invitati a non utilizzare i nostri servizi.

2. Modifiche ai Termini
Ci riserviamo il diritto di modificare, aggiornare o integrare i presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento. Le modifiche entreranno in vigore immediatamente dalla pubblicazione sulla nostra piattaforma. È responsabilità dell’utente verificare periodicamente questa pagina per prendere visione degli eventuali aggiornamenti.

3. Uso dei Servizi
L’utente si impegna a utilizzare i servizi esclusivamente per scopi leciti e conformi alla legge, rispettando le normative vigenti e i presenti Termini di Servizio. È vietato utilizzare i servizi in modo da danneggiare, disattivare, sovraccaricare o compromettere il funzionamento dei nostri sistemi.

4. Registrazione e Account
Per accedere a determinate funzionalità, potrebbe essere richiesta la creazione di un account. L’utente si impegna a fornire informazioni accurate, aggiornate e complete durante la registrazione e ad aggiornare tempestivamente le proprie credenziali. L’utente è responsabile della sicurezza delle proprie credenziali di accesso e si impegna a non condividerle con terzi.

5. Diritti di Proprietà Intellettuale
Tutti i contenuti, materiali, marchi, logo, testi, immagini e software presenti sui nostri servizi sono di nostra proprietà o dei nostri licenzianti e sono protetti dalle normative vigenti sul diritto d’autore e sui diritti di proprietà intellettuale. È vietato riprodurre, distribuire, modificare o creare opere derivate senza autorizzazione scritta.

6. Responsabilità dell’Utente
L’utente si impegna a utilizzare i servizi in modo responsabile e a non intraprendere azioni che possano ledere i diritti di terzi o compromettere la sicurezza dei nostri sistemi. L’utente si assume ogni responsabilità derivante dall’uso improprio dei servizi.

7. Limitazione di Responsabilità
Nei limiti consentiti dalla legge, decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’uso o dall’impossibilità di usare i nostri servizi, inclusi, a titolo esemplificativo, danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali o punitivi.

8. Privacy
L’utilizzo dei nostri servizi è soggetto alla nostra Privacy Policy, la quale definisce le modalità di raccolta, utilizzo e conservazione dei dati personali dell’utente. Si invita a leggere attentamente questa policy.

9. Risoluzione del Contratto
Ci riserviamo il diritto di sospendere o interrompere l’accesso ai servizi in qualsiasi momento, senza preavviso, in caso di violazione dei presenti Termini o di comportamenti ritenuti dannosi.

10. Legge Applicabile e Foro Competente
I presenti Termini di Servizio sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione di questi termini, sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio del nostro titolare.

11. Clausola Esclusione
Qualsiasi clausola di questi Termini ritenuta invalida o inapplicabile non compromette la validità delle altre disposizioni, che continueranno ad avere pieno effetto.

12. Contatti
Per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai presenti Termini di Servizio, si invita a contattarci attraverso i canali indicati sul nostro sito.

Utilizzando i nostri servizi, l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato tutte le condizioni di cui sopra.